Aumenta il tuo impatto positivo

Il mio desiderio è che ogni persona passa aumentare il proprio impatto positivo come leader, grazie a risorse inspirate al coaching. Perché la leadership può avvenire ovunque nella gerarchia di un’organizzazione e in qualsiasi area della vita, purché si influenzino gli altri verso un obiettivo.

Le mie risorse di coaching sono articoli e video che offrono strumenti e intuizioni, per accendere una scintilla per il tuo sviluppo personale e professionale.

Voglio condividere con queste risorse dati scientifici e interessanti teorie, con una chiara distinzione tra di loro. E voglio rendere accessibili e fruibili alcuni concetti complessi, senza banalizzarli e impoverirli.

Cosi che tu possa costruire il tuo personale stile di leadership e contribuire a creare una cultura del coaching che si diffonderà naturalmente.

Articolo Ascolto Attivo
Leggi

Come (non) si ascolta?

L’ascolto vero è un’esperienza rara per la quale il tuo interlocutore ne sarà molto grato. Si basa sull’intenzione di comprendere realmente, invece di voler rispondere. Non a caso nel coaching si parla di presenza. L’ascolto attivo è una competenza che può essere sviluppata partendo da una serie di principi che ti do!

Leggi
Leggi

Che cambiamenti ci aspettiamo (partendo da noi)?

Scopri come usare le 3 fondamenta per essere artefice del cambiamento: consapevolezza, responsabilità e visione. Perché siamo noi a dare un imprinting, indifferentemente dal fatto che ci troviamo nel nucleo famigliare o in un team, nel contesto aziendale o sociale.

Leggi
Citazione di Lev Tolstoj

Passi la maggior parte del tuo tempo a risolvere problemi?

Perché il coach non dice cosa fare

Leggi

Provate un blocco nel dare feedback “negativi”?

5 good practice per imparare a comunicare non solo in maniera assertiva, ma con umanità: in un modo che evita di emettere diagnosi, e ancora meno di attribuire delle colpe. Questi principi per darti un po’ di coraggio per iniziare a regalare feedback di “miglioramento”.

Leggi
Citazione Hubbard
Articolo Lavorare in vacanza
Leggi

Lavorate in vacanza! Ma su di voi.

Prendere una vacanza è una responsabilità personale nei confronti della nostra salute e nei confronti della nostra azienda in ottica di performance. Vi offro come  chiave il “senso”: non possiamo lavorare in modo significativo se non riposiamo in modo significativo.

Leggi

Hai raggiunto il top ma non ti senti adeguato? (Sindrome dell’impostore)

Il coaching non “aggiusta” le persone – ma sblocca il talento

Leggi

Come viene costruita la realtà?

In tanti pensiamo di non avere pregiudizi. E invece abbiamo tutti dei bias ed hanno un impatto sulla realtà. Scopri le radici e come valorizzare concretamente l’identità e la diversità di ogni uno, per costruire una realtà più inclusiva.

Leggi
Articolo Cultura Inclusiva
Articolo comunicazione gentile
Leggi

7 vizi nelle buone intenzioni

Vorrei, quindi, condividere queste riflessioni con voi, allo scopo di aumentare la consapevolezza sui rischi “d’inciampo” sulla strada del attivismo: semplici strategie a supporto di una comunicazione non solo gentile, ma etica, rispettosa e di responsabilità condivisa.

Leggi

NEOMAMMA: Masterclass per Stokke

Link alla masterclass completa GRATUITA: https://stokkeparentsacademy.it/masterclass/nuova-identita-nuova-routine-e-i-pericoli-da-evitare/

Cosa è un paradigma?