Aurélie Lagarde

International Corporate Coach

La mia Bio e i prossimi passi

Background Professionale

Manager-Coach

Sono nata e cresciuta in Francia, e ho un background internazionale, sviluppato lavorando per organizzazioni complesse e in ambienti multiculturali.  

Mentre finivo il mio Master in Management ho lavorato in UK e in Spagna e mi sono trasferita in Italia nel 2007 dove ho consolidato la mia carriera nell’Advertising.  Durante 15 anni di esperienza ho ricoperto vari ruoli e, durante il mio incarico in Leo Burnett, vengo promossa International Account Director prima dei miei 30 anni.

Il mio approccio consiste in un solido mix di pragmatismo ed umanità, estrema attenzione al business e allo sviluppo necessario agli esseri umani che lo devono sostenere.

L’IMPATTO SUL MIO OPERATO DI COACH

La mia sensibilità creativa mi porta ad ispirare i miei clienti ad un’apertura mentale, ad un’analisi della realtà – esterna e interna – e alla gestione della diversità, mettendo in comunicazione ambiti apparentemente in contrasto tra di loro, per convergere in campo competenze sempre più “liquide”.

Inoltre porto come bagaglio una cultura orientata agli obiettivi, sempre con la consapevolezza della dura realtà lavorativa che si vive oggi.

Penso che i successi ottenuti nella mia carriera siano dovuti principalmente alla mia genuina capacità di creare relazioni solide con Clienti, membri del mio Team e Partners esterni: la voglia di accompagnare la crescita delle persone del mio Team, permettere ai Clienti di raggiungere risultati importanti, accompagnandoli, rivedendo i loro obiettivi, seguendoli anche a livello personale nelle loro difficoltà e cercando di creare il clima giusto per permettere al potenziale di ogni persona di emergere. 

Ho visto nel coaching il modo di continuare a percorrere questa strada con gli strumenti giusti, per aiutare le persone a dare meglio di sé, aumentare il commitment e la responsabilità e ottenere una performance migliore per le persone e per le aziende.

Aurelie Lagarde. Corporate business coach

Background personale

Sono mamma di due gemelli maschi. 

Con la loro nascita, ho accolto l’opportunità del congedo maternità per formarmi come coach, grazie al supporto e all’amore di mio marito, sfruttando questo periodo di trasformazione profonda della mia mission e vision.

Prima di raggiungere la felicità che conosco oggi, di aver creduto nell’impossibile (ed averlo realizzato), ho sviluppato una grande abilità di reframing per superare ogni ostacolo, utilizzando un approccio ottimistico non fine a se-stesso ma per far sì che le cose accadano.

Ed è proprio grazie ad un percorso a volte difficile che ho imparato a raggiungere il mio equilibrio emotivo, personale e professionale, che ho poi trasformato nella base su cui accompagno lo sviluppo delle persone.

Twins-Aurelie-Lagarde

L’IMPATTO SUL MIO OPERATO DI COACH

La mia empatia favorisce un legame speciale di Partnership. Sono in grado di portare in sessione la mia positività, la mia autenticità, e una pura e genuina voglia di vedere le persone realizzate.

Vedo la grandezza di ogni essere umano, un mondo ricco, dove le potenzialità sono infinite e solo inibite.

Cerco di accompagnare i miei Partners di coaching a prendere consapevolezza di queste numerose qualità e capacità, per farne tesoro ed evolvere per diventare sempre di più chi sono davvero. 

Curriculum Vitae

International Corporate Coach – dal 2018

Co-founder di ICAN! International Coaching and Advisory Network

Master Coaching Professional Compentence & Team Coaching (Professional Coaching School di Marina Osnaghi – prima Master Certified Coach italiana ICF)

Professional Certified Coach con lInternational Coaching Federation  (ICF è la più grande associazione di coach professionisti al mondo, essa stabilisce gli standard più elevati a livello mondiale sia in termini di competenze che di etica)

Account Director in Leo Burnett su clienti Global per 9 anni

Account Manager in Altavia per 2,5 anni

Market analyst in GfK – Istituto di Ricerca – in UK, Spagna, Italia per 2 anni

Master of Science of Management (in ESC Business School) nel 2008

E.. con tutte le competenze che continuo a sviluppare come mamma di 2 gemelli

Curriculum Vitae di Aurélie Lagarde

International Corporate Coach – dal 2018

Co-founder di ICAN! International Coaching and Advisory Network

Master Coaching Professional Compentence & Team Coaching (Professional Coaching School di Marina Osnaghi – prima Master Certified Coach italiana ICF)

Professional Certified Coach con lInternational Coaching Federation (ICF è la più grande associazione di coach professionisti al mondo, essa stabilisce gli standard più elevati a livello mondiale sia in termini di competenze che di etica)

Account Director in Leo Burnett su clienti Global per 9 anni

Account Manager in Altavia per 2,5 anni

Market analyst in GfK – Istituto di Ricerca – in UK, Spagna, Italia per 2 anni

Master of Science of Management (in ESC Business School) nel 2008

E.. con tutte le competenze che continuo a sviluppare come mamma di 2 gemelli

Aurélie Lagarde, Corporate Business Coach

I miei servizi

Corporate Business Coaching >>

Life Coaching >>

Dicono di me

Foto di Eleonora per Lagarde CoachingFoto di Eleonora per Lagarde Coaching

Eleonora Viganò

PA e office manager presso VAM Investments Group SpA

Intelligente, sensibile, molto preparata, stimolante, creativa, analitica, profonda, sempre positiva, generosa e con una capacità di ascolto fuori dal comune. La rivedo in questi versi di Emily Dickinson: “Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano!” Una life coach, una professionista e una donna di straordinaria bellezza a cui devo buona parte della mia serenità.

Foto Stefania per Lagarde CoachingFoto Stefania per Lagarde Coaching

Stefania Droghetti

Marketing, Communication e CRM Manager presso ProFamily SpA - Gruppo Banco BMP

Conosco Aurélie da diversi anni e ho sempre apprezzato ed ammirato le sue numerose qualità personali. Il rigore che applica in ogni impegno che prende, la precisione, la puntualità e la serietà che mette in campo in ogni attività che svolge. Queste capacità, peraltro rare, sono però accompagnate da un altruismo e da un’attitudine a mettersi sempre nei panni altrui, da rendere la sua personalità speciale ed unica. Consiglio quindi vivamente Aurélie come Coach. La mia esperienza personale con lei è stata illuminante e durante il mio percorso ho avuto modi di verificare che, oltre le competenza specifiche, le stesse doti che avevo sempre apprezzato in altri contesti, nel coaching emergono in maniera esponenziale. In poche parole Aurélie è nata per questo: aiutare le persone a raggiungere il loro massimo splendore, qualsiasi sia l’obiettivo che queste si pongono. Complimenti Aurélie!